fbpx

ALTREFRONTIERE Enhance

ALTREFRONTIERE Enhance

ALTREFRONTIERE è un festival internazionale di danza, un’offerta formativa di corsi intensivi di danza contemporanea e teatrodanza.
Per la terza Edizione 2022 ci proponiamo di allargare gli orizzonti sulle nuove tendenze della danza contemporanea e la sua ricerca oltre che sulla formazione, sulle Creazioni e il fenomeno di “rinascita” culturale che si intravede in alcuni Paesi d’Europa, dando vita ad una nuova iniziativa: ALTREFRONTIERE Enhance.

L’idea nasce dalla volontà di alimentare un flusso di scambi e contaminazioni internazionali, sollecitando ad un incontro culturale più ampio e, allo stesso tempo, di sostenere coreografi ed interpreti emergenti, offrendo loro l’occasione di divulgare il proprio lavoro.
Lo scopo è di contribuire alla circolazione dell’arte e della cultura, in particolare rispetto al grande impatto conseguente alla crisi che stiamo vivendo, ed ampliare l’accessibilità al mondo dello spettacolo dal vivo nel nostro paese, per gli artisti quanto per il pubblico.

Per iniziare proproniamo un workshop della durata di una settimana, tenuto da un artista invitato, durante il quale sarà creato un pezzo coreografico che verrà presentato al termine della settimana.

PRIMO WORKSHOP AUTUNNALE

Il primo workshop di creazione e composizione nel quadro di ALTREFRONTIERE Enhance sarà condotto da David Hernandez.
Aperto a ballerini italiani e stranieri, si svolgerà durante cinque giorni, nei quali sarà creato un pezzo coreografico. I partecipanti saranno selezionati tramite l’invio di materiale video.

Quando? dal 24 al 28 ottobre 2022
Dove? a Roma (Italia) presso Tangofficina, Via Cupa, 5, 00162

Ogni giornata avrà la durata di 8 ore di lavoro, dalle 10 alle 19 con un’ora di pausa pranzo.
La presentazione finale è prevista per venerdì 28 ottobre alle ore 21.

COSTI E REGISTRAZIONE:

Il costo è di 250 euro.
Accettiamo un massimo di 20 partecipanti.

Per iscriversi sarà necessario compilare il nostro form àhttps://forms.gle/KHPQAVqyuDn4AoHp6entro e non oltre il 26 settembre 2022 ed allegarvi il seguente materiale:
– cv
– video link (improvvisazione) di massimo 2 min.

I candidati selezionati riceveranno un’invito entro il 2 ottobre 2022.

Avranno inoltre la possibilità di avere uno sconto del 15 % per partecipare alla prossima edizione del nostro Festival ALTREFRONTIERE che si terrà durante la prossima estate in Toscana.

PROMO >> https://www.youtube.com/watch?v=RIyxVeP1tKY

Per contattarci:
+39 3383638443
+32 487448725

altrefrontiere@dmateatrodanza.it

Per maggiori informazioni su ALTREFRONTIERE:

Facebook https://m.facebook.com/altrefrontiere/
Instagram https://www.instagram.com/altrefrontiere/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCj_eh1Et7ECnFsY3hmty8xw