fbpx

ART FACTORY INTERNATIONAL – Contemporary dance program for dancers session 2021/2022

Art Factory International 

Contemporary dance program for dancers
session 2021/2022

AUDIZIONI:

26 SETTEMBRE – BERLINO

03 OTTOBRE – BOLOGNA

10 OTTOBRE – BERLINO

Art Factory International progetto intensivo di formazione professionale creato da Leggere Strutture Art Factory, centro artistico e culturale internazionale nella città di Bologna. Il programma è focalizzato per giovani danzatori che hanno l’esigenza di ampliare ed approfondire la propria formazione tecnica ed artistica nel campo della danza, della coreografia e della composizione. Art Factory International offre un progetto mirato che studia linee di creazione artistica e formazione tecnica, ha la durata di 8 mesi si svolge da Ottobre a Maggio, l’ammissione al programma è tramite audizione. 

La formazione intende creare un percorso di studi personale con il partecipante finalizzato all’avviamento e alla costruzione di un’identità artistica e professionale individuale del danzatore. Tramite un lavoro didattico guidato da artisti e insegnanti esperti nel settore il programma prevede un training quotidiano nelle discipline della danza contemporanea e classica, che intendono rafforzare la tecnica ed acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità fisiche e di movimento creativo. 

La piattaforma ospita mensilmente workshop e seminari con coreografi ed artisti internazionali, aumentando le conoscenze ed arricchendo esperienze, visioni e professionalità dei partecipanti. Inoltre il percorso prevede la scelta di corsi con materie extra programma in condivisione con progetti collaterali di Leggere Strutture. Tali corsi hanno lo scopo di mettere in condivisione attuando uno scambio di buone pratica tra le differenti figure professionali. 

L’intento è delineare con maggiore intensità le personalità e competenze dei partecipanti ed aprire nuovi orizzonti formativi. 

Da quest’anno AFI aprirà al suo interno una piattaforma performativa chiamata < spazio CRUDO > che ospiterà progetti, anteprime e work in progress di artisti internazionali, in residenza produttiva presso Leggere Strutture e mettere in scena ‘open door’ dei partecipanti di AFI. 

Lo scopo finale di AFI è formare figure professionali a livello tecnico-creativo che sappiano delinearsi un percorso di carriera, creare una personale identità artistica. Ogni partecipante al termine del percorso potrà affrontare e prendere una prima posizione nel mondo lavorativo con audizioni per compagnie o come giovane freelance in progetti a breve e lungo termine.

WORKSHOPS E RESIDENZE 21-22 

– Kidd Pivot Improvisation Tools and Crystal Pite Repertoire by Jiří Pokorný

– Forsythe Workshop by Thierry Guiderdoni 

– Forsythe Repertory > An insight into Catalogue by Brit Rodemund 

– Forysthe Repertory > Sider by Brigel Gjoka 

– Sport&Science Workshop by Patrick Rump – GJUUM Ldt 

– Jiri Kylian Repertory Workshop by Valentina Scaglia 

– Composition Workshop by Yotam Peled 

– Ultima Vez Repertory by Eduardo Torroja 

– Jos Baker from Peeping Tom

 Audizioni: 

26 SETTEMBRE – BERLINO

03 OTTOBRE – BOLOGNA

10 OTTOBRE – BERLINO

L’ammissione è al programma è tramite audizione su invito. Per partecipare occorre inviare CV, 2 foto (profilo e intera), lettera motivazionale all’indirizzo: artfactoryinternatioanal@gmail.com 

Per maggiori informazioni: 

Art Factory International 

Via della Casa Buia, 4/A 40128 Bologna 

artfactoryinternational@gmail.com 

www.artfactory-international.com

Se sei interessato ad altre audizioni visita la nostra pagina: https://danseur.it/audizioni-danza-classica-hip-hop-jazz/