fbpx

ARTEMENTE

ArteMente

con il sostegno di Ministero della Cultura

con il patrocinio del Comune di Milano

all’interno di 

Milano Dancing City

presenta

The Ring

di Alessio Maria Romano

Laboratorio

14 – 17 settembre ore 18.30-20.30 @ ArteMente, v. Villoresi 26

performance  

18 settembre ore 18 @ Barrio’s, p. zza Donne Partigiane

attività gratuite

Torna Milano Dancing City, progetto di promozione della danza promosso dal Centro di Alta Formazione ArteMente, appena riconosciuto dal Ministero della Cultura come organismo di promozione della danza per la formazione del pubblico per il Triennio 2022-24.

Tra le diverse azioni previste (programma completo su www.milanodancingcity.it), Milano Dancing City propone la performance The Ring di Alessio Maria Romano, Leone d’Argento alla Biennale Teatro 2020, preceduta da un laboratorio gratuito aperto ai cittadini durante il quale sarà creata la performance.

The Ring è un contenitore coreografico che varia di volta in volta a seconda del contesto in cui viene presentato, poiché frutto di un periodo laboratoriale con persone del territorio. In uno spazio coordinato da specifiche regole imposte, i performer-giocatori, cittadini e danzatori insieme, camminano, corrono, danzano, si incontrano, sino a far emergere una grammatica del movimento. 

Il laboratorio, guidato dal regista e dai suoi assistenti Leonardo Castellani e Riccardo Micheletti, si terrà dal 14 al 17 settembre dalle 18:30 alle 20:30, negli spazi di ArteMente (via Eugenio Villoresi 26, zona Romolo M2), è gratuito e aperto a 10 cittadini e/o cittadine interessati/e, di tutte le età e senza una pregressa esperienza con il movimento, la danza, il teatro e la performance. 

Il laboratorio si concluderà il 18 settembre con la presentazione pubblica della performance presso Barrio’s Edi. 

È richiesta la presenza a tutti gli incontri.

L’attività rientra anche nel progetto 90/91: shall we dance? promosso da Fattoria Vittadini, Cro.Me – Cronache e Memorie dello Spettacolo, Circuito CLAPS, Ariella Vidach-AiEP e ArteMente, sostenuto da Milano è Viva nei quartieri.

PROGRAMMA e INFORMAZIONI

dal 14 al 17 settembre dalle ore 18.30 alle 20.30 @ ArteMente, via Villoresi 26

partecipazione gratuita

Laboratorio con Alessio Maria Romano per l’allestimento della performance The Ring

18 settembre ore 18.00 @ Teatro Barrio’s Edi – Piazza Donne Partigiane

ingresso gratuito

Alessio Maria Romano | The Ring

Infoline: tel. 391 3009917, info@milanodancingcity.it,   www.milanodancingcity.it

Iscrizioni tramite form al link milanodancingcity.it/danzami/#partecipathering