fbpx

ATELIER 30.08 – 03.09.2022 INTENSIVO A CURA DELLA COMPAGNIA IGOR X MORENO

ATELIER 30.08 – 03.09.2022
INTENSIVO A CURA DELLA COMPAGNIA IGOR X MORENO

 

→ Se sei un* danzatore/trice professionista, aspirante professionista, coreograf*, performer e hai voglia di immergerti per una settimana in un’esperienza di formazione, scambio e sperimentazione coreografica, questo intensivo fa per te!
→ Atelier è un laboratorio intensivo di una settimana organizzato e curato dalla compagnia Igor x Moreno, dove avrai la possibilitá di partecipare a classi di danza, yoga, repertorio e laboratori coreografici, alla fine delle quali sarà possibile condividere quello che hai creato.
→ Con questo intensivo avrai l’opportunitá di connetterti con il lavoro della compagnia Igor x Moreno oltreché con il lavoro di altr* artist* contemporanei, del presente e del futuro, in un’atmosfera di incontro, scambio e condivisione.

“Il lavoro di Igor x Moreno nasce dal fascino per le persone e per ciò che le rende animali così speciali. Attraverso la coreografia e per lo più i linguaggi non verbali la compagnia ha l’obiettivo di creare esperienze che possono sorprendere, energizzare e turbare. Le opere visitano e sfuggono a generi e stili diversi (..) I processi creativi privilegiano le domande alle risposte, l’azione alla narrazione, la comunicazione all’espressione, l’alterità alla diversità, la pazienza alla produttività. (..)”

INFORMAZIONI GENERALI
Per Chi
L’intensivo è rivolto a pre-professionisti e professionisti della danza contemporanea, dai 16 anni compiuti.
Con Chi
Igor Urzelai, Moreno Solinas, Margherita Elliot (compagnia IxM)
& Adele Fiocchi (Vienna State Opera)
Dove
Presso S’ALA Spazio Per Artist*, Via Giorgio Asproni 17, Sassari (Sardegna)
Quando
Da Martedì 30 Agosto a Sabato 3 Settembre 2022, 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
Focus & Pratiche
  • Contemporaneo, improvvisazione/Bobo, Sbarra classica
  • Yoga
  • Uso della voce
  • Repertorio della compagnia Igor x Moreno
  • Laboratorio di sperimentazione coreografica
Come partecipare
ATELIER è a numero limitato (minimo 10, massimo 20 partecipanti) ed è concepito come un’esperienza intensiva, per partecipare è dunque necessario registrarsi mandando via email nome cognome, età, una breve biografia/cv e un link (youtube/vimeo) ad un breve video di danza/movimento a margherita@s-ala.com
Questo servirà alla compagnia per valutare il livello di ciascuna candidatura, assicurando così a tutt* un’esperienza formativa costruttiva.
Le registrazioni chiuderanno il 24 Luglio 2022.
Costi
L’intensivo prevede una quota di partecipazione, comprensiva di tesseramento & welcome-pack:
→ 250€, con registrazione entro il 10.07.2022 compreso
→ 300€, oltre il 10.07.2022
*La compagnia si impegnerà ad indicare strutture/contatti per chi avesse bisogno nel trovare alloggio a Sassari, e convenzioni con attività locali per opzioni di vitto.

http://igorxmoreno.com / https://www.s-ala.com

 

Se sei interessato ad altri stage visita la nostra pagina: https://danseur.it/stage/